Per iGreco un giugno dal sapore marittimo calabrese e dal fascino cinematografico

igreco

Questo post é stato letto 25580 volte!

igreco
igreco

Mese di giugno appena iniziato, ma intenso per l’Azienda iGreco, realtà imprenditoriale calabrese (con sede a Cariati) produttrice di olio e vino nota nel panorama locale, nazionale ed internazionale. Per iGreco, il 2013 rappresenta la prosecuzione del percorso stabilito ormai alcuni anni fa, all’insegna della promozione del territorio, veicolando – insieme agli oli ed ai vini – “il senso della Calabria”: un messaggio che vuole fare immagine e, soprattutto, cerca le energie di scala per proporre ad un pubblico sempre più vasto le enormi valenze attrattive di una Terra non ancora abbastanza conosciuta.

Appena conclusa la 17ma edizione del progetto calabrese ModaMovie, a cui iGreco affiancano la propria immagine dal 2010 sposandone la filosofia, che ha come obiettivo la promozione del talento dei giovani creativi, dando loro opportunità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità, si prosegue con un’altra iniziativa in terra calabra. Dal 13 al 16 giugno iGreco saranno protagonisti alla Festa del Mare nella Terra dei Cedri. L’associazione “otto borghi costa dei cedri” si fa promotrice di una quattro giorni all’insegna della valorizzazione del territorio e delle produzioni agroalimentari.

Il fulcro sarà rappresentato dall’educational tour del sabato e della domenica a tema “vino, mare, musica e parole” per celebrare il Gusto nella costa dei cedri con il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, Presidente del Club Papillon, e la madrina della Festa, Annamaria Terremoto, giornalista Rai Calabria. L’itinerario prevede alcune tappe nei ristoranti sul mare e nei centri storici delle località toccate dal tour – Diamante, Belvedere Marittimo, Sangineto, Bonifati, Grisolia, Santa Maria Del Cedro, Buonvicino, Maierà – dove  i visitatori potranno degustare un piatto tipico in abbinamento ad un vino locale.

Occasione imperdibile per fare conoscere i profumi ed i gusti della terra dei bruzi, nella quale iGreco producono con amore da generazioni e per cui provano grande rispetto ed attaccamento, sentimenti che si assaporano degustando i loro prodotti. Il ristorante Bouganville Palace Hotel di Belvedere elaborerà un suo piatto da fare degustare con il fantastico Savù de iGreco, rosato IGT 100% gaglioppo, dal gusto fresco e morbido, si distingue per freschezza ed eleganza. Ma l’impegnativo mese di giugno per iGreco non si ferma e va oltre, accogliendo l’invito a ben due iniziative cinematografiche che vedranno protagonista l’azienda cariatese.

Nella prima, venerdì 14 giugno a Roma, l’azienda iGreco avrà il compito di inebriare i numerosi ospiti della 57ma edizione dei Premi David di Donatello, in diretta su Rai 1 in prima serata, mentre sul palco si destreggerà il duo comico Lillo&Greg. Nella seconda, dal 15 al 22 a “Casa Taormina”, il quartier generale del Taormina FilmFest kermesse internazionale cinematografica –, in un connubio con le eccellenze enogastronomiche siciliane, ancora una volta iGreco porteranno alto il vessillo del vino e dell’olio calabrese. Filomena Greco, Responsabile Marketing dell’azienda iGreco, dichiara: “è importante far conoscere il territorio Calabria e portare avanti alto il nome della nostra regione, nella nostra regione e per la nostra regione. Per ciò, la decisione di prendere parte sia all’evento della festa del mare, in Calabria, sia a manifestazioni che apparentemente esulano dal discorso enogastronomico, fuori regione, come quelli cinematografici, ma in grado di  promuovere trasversalmente il brand Calabria e le eccellenze ad essa legati.”

Questo post é stato letto 25580 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *