Questo post é stato letto 45180 volte!
di Cristian Fiorentino
Quindicesima tappa, a Schiavonea di Corigliano, del “Peperoncino Jazz Festival Summer 2014”.
Location dell’evento la panoramica terrazza del “Movida” dove le note e le suadenti melodie di Roy Panebianco e Far Trio feat Alessio Iorio e Fabio Lizzani hanno allietato i tanti presenti. La cornice ideale del “Movida” si è prestato ad hoc per una serata trascorsa tra amanti del jazz e tanti allietati convenuti.
Anche in quest’estate, seppur per una sola tappa, la piazza jonica si è prestata alla serata di jazz divenuta nel tempo una tappa fissa nel panorama italiano el “Peperoncino Festival”. I promotori Andrea Caroli e company, dopo i successi degli anni passati, si dicono entusiasti della serata e auspicano in avvenire più serate magari con un ritorno nel borgo storico, nella cornice del castello coriglianese, marinaro e nelle altre zone del territorio.
Tornando all’esibizione di domenica scorsa, le performance di Roy Panebianco e Far Trio feat Alessio Iorio e Fabio hanno passato in rassegna più brani: dai più classici ai più animati senza tralasciare nulla. Avvolgente esibizione di professionisti del genere sonoro, applaudita e gradita che ha accompagnato ore serali, tra la brezza marina e qualche buon drink, per qualche momento di spensieratezza dettata dai tempi sonori dell’arte del jazz: antica e moderna allo steso tempo ma sempre alla ricerca di nuove atmosfere mediterranee.
Questo post é stato letto 45180 volte!
Scusate ma che festival è se viene fatto in un locale privato? Nelle altre zone della calabria il festival viene fatto nelle piazze, nei centri storici, sulle spiaggie. Come al solito c’è sempre di mezzo l’interesse di alcuni e un ritorno economico. Fate comunque una cosa buona ma non chiamatela Peperoncino Jazz Festival Summer 2014. saluti