“Pensiero e Politica”, tre giornate a Bisignano

chitarra-battente-dei-liutai

Questo post é stato letto 26860 volte!

chitarra-battente-dei-liutai
chitarra-battente-dei-liutai

di Mario Guido

Il comune di Bisignano ha partecipato, a suo tempo, insieme ad Associazioni ed altri Enti, all’avviso pubblico relativo all’organizzazione del “ Il Festival della Politica “, una serie di eventi culturali nell’ambito del Fondo Unico per la Cultura della Regione Calabria.

La proposta avanzata dal comune di Bisignano, dal titolo  “Pensiero e Politica”è stata progettata dall’Associazione Officina delle Imprese di Cosenza ed è stata selezionata dalla Regione Calabria.

Si tratta di una serie di eventi che avranno luogo nella cittadina della Valle del Crati nei giorni 29 – 30 novembre e 1 dicembre 2013 e comprendono convegni e tavole rotonde che avranno come tema i seguenti argomenti: Le scienze sociali come strumento di analisi politica; Sviluppo locale e democrazia partecipata; I giovani, le donne e la politica.

I vari argomenti saranno trattati da note personalità del mondo politico e culturale con la collaborazione di esperti della comunicazione.

Il programma delle tre giornate dedicate a “ Pensiero e Politica” prevede altre manifestazioni come: esposizioni enogastronomiche; concerti, e manifestazioni culturali varie.

 In particolare i partecipanti alla manifestazione avranno modo di partecipare ad un  itinerario guidato alla scoperta del patrimonio culturale di Bisignano ed a un concerto di musiche per chitarra battente.

Questo post é stato letto 26860 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *