Questo post é stato letto 24640 volte!
Successo per il concerto dei Tiromancino, in più di 10 mila si sono recati in Piazza IV Novembre per assistere all’evento. Il Sindaco Basilio Ferrari è soddisfatto per l’evento di Ferragosto. “Abbiamo assistito ad una serata straordinaria – dichiara il Primo Cittadino – che ha superato ogni aspettativa sia in termini di partecipazione, sia per i valori educativi che l’evento ospitato dalla Città di San Francesco, ha saputo ed è riuscita a veicolare: il rispetto e la tutela dell’ambiente. Il secondo risultato che ci sentiamo di aver raggiunto – continua Ferrari – è quello di aver offerto una valida alternativa, di qualità, ai nostri giovani facendo in modo che non si spostassero in auto su strade trafficate e pericolose e che vivessero la magia del centro storico”.
“Un mare colorato e pieno di energia“. Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, ha definito così, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la folla di spettatori e fan di Paola ed hinterland che ha cantato con lui, alzando le mani al cielo, sulle note delle canzoni più famose (tra le altre, Per me è importante, La descrizione di un attimo, Due destini, Un tempo piccolo, L’alba di domani) e sulle ultime tracce dell’album che compongono la scaletta del #RESPIRODELMONDOTOUR.
Prossimi appuntamenti di Paola, Sere D’Estate 2016: mercoledì 17, dalle ore 19,30, le principali vie della Città ospiteranno il Carnevale estivo, evento a cura dell’associazione PaolaInsieme. In Piazza San Francesco e Rione S. Agata, alle ore 20,30, partirà il corteo motociclistico notturno a cura del Vespa Club Paola e del Motoclub Teste di casco Paola, Selle per le Stelle.
Giovedì 18, sul palco del Teatro Ganeri, salirà Rocco Papaleo, con il suo live comico-musicale. Lo spettacolo di Largo Sette Canali, proposto dall’associazione culturale IDEA, avrà inizio alle ORE 21,30. L’Estate itinerante dell’artista lucano, regista ed interprete del film Basilicata Coast To Coast, toccherà anche la Città di San Francesco. Accompagnato dai suoi storici musicisti Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Ciccio Accardo (chitarre) e Jerry Aaccardo (percussioni), indosserà sia i panni di cantante che di intrattenitore in una formula ormai collaudata di ritmo, leggerezza e tanta ironia; in bilico tra il programma, il jazz e il fuori programma.
Questo post é stato letto 24640 volte!