Questo post é stato letto 23340 volte!
Aurea, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, giunge alla sua decima edizione e dal 17 al 19 settembre 2015, si svolgerà presso il Santuario di San Francesco di Paola.
Si comincia giovedì 17 settembre a Paola (CS) con la cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle massime autorità istituzionali e religiose presso il sagrato del Santuario del Santo patrono della Calabria.
Contestualmente, come di consueto, nelle sale della Basilica di San Francesco di Paola, si svolgerà il workshop che metterà a confronto i circa 50 buyer specializzati nel segmento del turismo religioso, accuratamente selezionati tra la domanda nazionale ed estera, e gli operatori professionali pubblici e privati, religiosi e istituzioni, che proporranno destinazioni di particolare significato spirituale, pellegrinaggi, itinerari di fede e percorsi naturalistici verso i cosiddetti Santuari della Natura.
Aurea concorre in un momento favorevole per il turismo italiano e per le sue principali mete, in particolare per quelle a sfondo religioso-naturalistico. E se Expo Milano 2015 ha incentivato questo fenomeno, fondamentale è stato e continua ad essere l”effetto Bergoglio”, cui presto seguirà l’ondata di 30 milioni tra turisti e fedeli in occasione del Giubileo 2015-2016, indetto da Papa Francesco a partire dal prossimo 8 dicembre.
Questo post é stato letto 23340 volte!