Pallavolo maschile, l’IC “G. Pucciano“ di Bisignano conquista il 6° posto nella classifica finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi

foto ufficiale fasi nazionali GSS 2012

Questo post é stato letto 31160 volte!

foto ufficiale fasi nazionali GSS 2012
foto ufficiale fasi nazionali GSS 2012

di Mario Guido

La regione Calabria rappresentata dalla formazione di Pallavolo maschile dell’I.C. “ G. Pucciano “ di Bisignano ha conquistato il sesto posto nella classifica finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che, organizzati dal MIUR in collaborazione della FIPAV, si sono svolti a Chianciano Terme dal 28 al 31 maggio 2012.

          Il sestetto maschile di Pallavolo della  Scuola Media Statale che, insieme ad alcune classi delle scuole elementari, costituisce l’Istituto Comprensivo “ G. Pucciano “ di Bisignano, durante le varie fasi del torneo nazionale si è confrontato, con successo, con i colleghi pallavolisti delle altre regioni italiane e, dopo avere sconfitto i padroni di casa della Toscana e quelli del Friuli,  si è piazzato al sesto posto della classifica generale.

          Si è aggiudicato il primo posto la regione Veneto con il sestetto dell’I. C.  “ L. Onor “ di  S. Donà – VE; il secondo posto è andato alle Marche con la formazione della Scuola Media Statale “ M. Nuti “ di Fano – PE; al terzo posto si è classificato l’Abruzzo con l’Istituto Rossetti Mazzini di Pescara; al quarto posto si è classificato il Piemonte  con la Scuola  Media  Statale “ G. Boccardo “ di Novi Liguri. AL; il quinto posto è stato assegnato all’Emilia Romagna, Scuola Media Statale Lanfranco di Modena.

          Il significativo risultato è stato salutato con grande soddisfazione da tutta l’I.C. “ G. Pucciano “ e, principalmente dalla dirigente scolastica, Raffaella De Luca che non ha mancato di esprimere il suo compiacimento al docente preparatore, Antonello Cosentino e, il primo luogo agli alunni impegnati ed alle loro famiglie per aver portato alto il nome della loro scuola, della loro città e della loro regione.

Questo post é stato letto 31160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *