Questo post é stato letto 60000 volte!
La scorsa notte 40 carabinieri della Compagnia di Rogliano (CS) unitamente a personale del nucleo cinofili di Vibo Valentia, coordinati dal Capitano Giovanni Caruso hanno eseguito, nei comuni di Rogliano (CS) e Cosenza 4 provvedimenti cautelari personali in carcere emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza.
Le manette sono scattate per 4 soggetti coinvolti nell’operazione denominata Willy, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Dottor Visconti Giuseppe.
L’operazione trae origine da un’attività info-investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rogliano (CS), a seguito di una perquisizione veicolare e personale avvenuta lo scorso 1 dicembre 2012 nel Comune di Marzi (CS), che ha consentito di rinvenire sulle loro persone due involucri di modica quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
I sospetti dei militari dell’Arma di Rogliano, hanno avuto riprova degli illeciti, dai numerosi riscontri evinti attraverso una mole di intercettazioni telefoniche ed ambientali su autovetture, oltre che da discreti ed innumerevoli servizi di osservazione posti in essere dagli investigatori nel momento in cui avveniva l’incontro tra pusher ed acquirenti, tutti giovani.
L’attività, supportata da sistemi di intercettazioni ambientali, collocate all’interno dei veicoli di alcuni degli indagati, ha permesso di monitorare in maniera assolutamente certa ed inconfutabile gli innumerevoli episodi illeciti consentendo quindi all’AG di emettere le Misure Cautelari cui si è dato seguito.
Nel corso dell’indagine, durante alcune perquisizioni, venivano sequestrati circa 500 grammi di hashish e circa 1000 grammi di marijuana.
Il reato contestato ed ascritto a tutti gli indagati è detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti (hashish – marijuana – cocaina) in concorso previsto e punito dagli artt. 81 e 110 C.P. e 73 DPR 309/90.
Durante la fase investigativa sono stati accertati a carico degli arrestati, una moltitudine di violazioni attinenti il reato attribuito e la sistematicità dell’azione delittuosa nonché il lucro che il gruppo delinquenziale otteneva dalla vendita della droga.
Ulteriori dettagli saranno forniti in conferenza stampa che si terrà a Cosenza presso il Comando Provinciale dei Carabinieri verso le 10.30.
Questo post é stato letto 60000 volte!