Questo post é stato letto 24890 volte!
di Mario Guido
Sulla vicenda della cabina elettrica dell’Enel crollata per frana a Bisignano qualche anno fa, in contrada Monachelle, e sul disservizio che gli utenti sono stati costretti a sopportare per qualche tempo, si è detto e si è’ scritto di tutto e di più, mentre sull’avvenuta soluzione del problema, così come spesso accade, finora non è stato detto alcunché.
E’ doveroso, a questo punto, riportare integralmente la nota che, a proposito, ha fatto pervenire Luigi Di Fiore, responsabile delle Relazioni con i Media Territoriali, per la Sicilia e la Calabria dell’Enel.
“ La nuova cabina elettrica che Enel Distribuzione ha realizzato a Bisignano, in sostituzione di quella crollata per frana in via Monachelle, è già stata messa in esercizio lo scorso 30 maggio.
Completati tutti i collegamenti in cavo interrato ed eseguiti i ripristini stradali, lo scorso 29 giugno i tecnici dell’Enel hanno provveduto a disattivare e rimuovere la cabina a palo e la linea elettrica aerea, a Media Tensione che erano stati installati con urgenza, dopo il crollo, per alimentare provvisoriamente le diverse forniture presenti nell’area.
Nelle prossime settimane – prosegue la nota dell’Ufficio Stampa dell’Enel – verrà completata anche l’attivazione di alcune nuove linee di Bassa Tensione, in cavo interrato, per le quali sarà necessario programmare, con avviso preventivo ai cittadini, qualche interruzione temporanea dell’erogazione di energia elettrica per effettuare tali attività in sicurezza.
Entro il prossimo 20 luglio tutte le attività saranno, comunque, completate e la rete elettrica riavrà un assetto ottimale che consentirà di eliminare definitivamente le problematiche sorte nell’area interessata a seguito del crollo per frana della cabina elettrica di via Monachelle”.
La nota dell’Enel giunge a soddisfare le aspettative dei numerosi utenti della zona che, finalmente, potranno utilizzare i loro apparati elettrici senza nessun disturbo, specialmente i climatizzatori che, in questi giorni di grande calura, sono divenuti veramente indispensabili.
Questo post é stato letto 24890 volte!