Nubifragio Calabria, Ignazio Messina chiede stato di emergenza

Questo post é stato letto 69180 volte!

Ancora una volta la Calabria afferma il segretario nazionale dell’IdV, Ignazio Messina – si ritrova a pagare un prezzo di un’opera di prevenzione di rischio che si è rivelata inadeguata per tutelare la popolazione.

Oltre alla vicinanza ai Sindaci, a tutti i cittadini e alle persone che si sono adoperate per ristabilire la normalità in questi giorni, il segretario, rende noto di aver predisposto la richiesta ufficiale al Ministro Galletti per dichiarare lo stato d’emergenza per la Calabria, per via delle piogge e degli allagamenti che si sono verificati nelle ultime settimana e che hanno colpito, in particolar Rossano e Corigliano.

Il territorio, ha subito danni enormi per quanto riguarda case, stabilimenti balneari, imprese e pubblici esercizi. Non è possibile quantificare una stima certa e precisa -conclude il leader dell’IdV- ma certamente parliamo di diversi milioni di euro. Concretamente, faremo in modo che, passata l’emergenza dei primi giorni, non sia dimenticato quello che ha subito la Calabria in questi giorni”.

Questo post é stato letto 69180 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *