Questo post é stato letto 26560 volte!
Notte dei Musei 2013, anche Amendolara partecipa. Porte aperte del Museo Archeologico Nazionale “Vincenzo LAVIOLA”. Un’occasione importante per riappropriarsi del vasto patrimonio archeologico e culturale cittadino. Il vicesindaco Gianni ESPOSITO fa appello a cittadini e visitatori del territorio a non perdere questa occasione, trascorrendo un sabato sera all’insegna dell’identità e dell’amore per la propria terra. L’appuntamento è per oggi SABATO 18 dalle 20 alle 24. L’ingresso è gratuito.
È un evento importante di carattere nazionale – afferma il vicesindaco – al quale anche Amendolara partecipa con convinzione e con una proposta preziosa, quale quella custodita nel proprio Museo ricco di reperti e testimonianze della diversificata e millenaria storia di questa terra.
La Notte dei Musei è un evento di respiro europeo promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche. Una serata che permetterà un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.
Questo post é stato letto 26560 volte!