Questo post é stato letto 32080 volte!
È stato un grande successo di pubblico e di pura comicità, una serata davvero gradevole e spassosa, quella che si è vissuta ieri con lo spettacolo che il cabarettista Gabriele Cirilli ha tenuto a San Marco Argentano. Un momento di grande divertimento, inserito nel ricco programma estivo della locale Pro Loco, adesso giunto al suo giro di boa con l’attesa Notte Bianca, che si svolgerà il prossimo 11 agosto nelle principali piazze del centro storico della cittadina normanna.
“Come avvenuto lo scorso anno, attendiamo un gran numero di persone dai principali centri turistici della nostra bella provincia – ha riferito la consigliere comunale con delega al turismo, Alessandra Solamo – certi di soddisfare e intrattenere anche i nostri concittadini che, anche quest’anno, stanno vivendo un’estate ricca di interessanti iniziative, sia ludiche che culturali. Un grazie particolare lo rivolgo ai veri interpreti di questo successo, ovvero a tutti i volenterosi componenti della Pro Loco, per l’impegno profuso e per la disponibilità mostrata nello svolgimento di tutte le attività sin qui svolte”.
Per soddisfare le tante richieste ricevute da alcuni centri turistici, l’amministrazione comunale e la Pro Loco di San Marco Argentano hanno messo a disposizione dei pullman che partiranno la sera dell’evento dai centri di Diamante, Guardia Piemontese e Saracena. A presentare il programma della Notte Bianca è il neo presidente dell’associazione Pro Loco, Elenio Maistrello: “Per svolgere tutte le iniziative messe in campo, abbiamo impegnato sei piazze del nostro meraviglioso centro storico, oltre la splendida location della Torre Normanna e la caratteristica Villa Amodei, che con il suo particolare scenario ospiterà un’esposizione di arte pittorica.
Alle pendici del nostro principale monumento architettonico, invece, si terranno delle letture notturne tra musica e poesia. Mentre il clou lo svolgeremo nelle nostre piazze con musica e degustazioni, spettacoli ed esibizioni varie, giochi e intrattenimenti per bambini. In Piazza Duomo, al suono del pianobar, si potrà degustare della buona porchetta; in Piazza dei Selvaggi si esibiranno i Musicanti del Fullone; in Piazza Umberto I, i bambini giocheranno prima della Cantina Tropicana; Piazza Santo Marco ospiterà i concerti della Get Band e dei Totarella; in Piazza Garibaldi, per i palati più raffinati, si terrà una gradevole performance di pianoforte e voce; e per finire, nel più importante luogo di ritrovo dei sammarchesi, Piazza Riforma, in mezzo ai profumi e ai sapori del cinghiale, abbiamo previsto un’esibizione di arti marziali, l’atteso concerto del gruppo etnico Tiradirittu, la premiazione del Body Art Festival e, per i giovanissimi che vorranno vivere la nostra Notte Bianca, si ballerà all’insegna dei tatuaggi con la buona musica da discoteca di DJ Severino”. Tutti i gusti saranno soddisfatti nella lunga notte di divertimento programmata sotto le stelle di San Marco Argentano. Un modo per illuminare uno dei più bei centri storici della provincia cosentina, luogo di storia e di arte, dove la cultura e il buon vivere di certo non mancano.
Questo post é stato letto 32080 volte!