Questo post é stato letto 27860 volte!
La deputata M5s Dalila Nesci visiterà l’ospedale di San Giovanni in Fiore (Cosenza) nella tarda mattinata del 12 marzo, «con l’intento – precisa in una nota – di ascoltare il personale sanitario della struttura per rappresentarne le istanze in sede parlamentare».
Dalila Nesci su sanità calabrese
L’esponente Nesci dei Cinque stelle, che ai bisogni della sanità calabrese sta dedicando larga parte dell’impegno istituzionale, vuole «avere un quadro completo sull’ospedale di San Giovanni in Fiore. Lo fa per ribadire al ministro della Salute la necessità di sostenere l’assistenza sanitaria nel territorio silano, specie per le oggettive difficoltà causate dall’altitudine e dai collegamenti».
La deputata dei Cinque stelle presentò un’interrogazione alla Camera e poi illustrò un question time per la salvaguardia di tutti gli ospedali calabresi di montagna, chiedendo al governo di non chiuderli.
Attivazione servizio
Dalila Nesci, sul suo sito ha attivato un servizio per ogni segnalazione sulla sanità della Calabria, sottolinea:
In questa fase la mia visita a San Giovanni in Fiore è importante, perché il riordino della sanità calabrese è bloccato dalla mancanza del commissario per l’attuazione del piano di rientro. Ciò significa che presto occorrerà difendere a denti stretti il mantenimento degli ospedali montani, evitando che a pochi anni dal riassetto della rete dell’assistenza prevalgano nuovi tagli, gravemente penalizzanti.
Questo post é stato letto 27860 volte!