‘Ndrangheta, 2 arresti per tentata estorsione a impresa edile

Questo post é stato letto 28430 volte!

Carabinieri Calabria

I carabinieri della Compagnia di Soverato, in provincia di Cosenza, hanno arrestato all’alba due persone per tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose.

I due sono accusati di avere chiesto denaro ad una ditta che stava eseguendo dei lavori appaltati da un comune del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese, e che aveva subito l’incendio di un escavatore.

Uno degli arrestati, già indagato per associazione mafiosa, secondo gli investigatori è contiguo a Rocco Catroppa, vittima di agguato di ‘ndrangheta compiuto il 28 agosto scorso in mezzo alla folla, durante una festa patronale, a Palermiti.

L’omicidio, secondo gli inquirenti, rientra nella guerra tra cosche in atto per il predominio sul territorio al confine tra le province di Catanzaro e Reggio Calabria che in due anni ha provocato una ventina di vittime. L’inchiesta è stata coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro, Salvatore Murone, e dal sostituto, Vincenzo Capomolla.

Questo post é stato letto 28430 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *