Questo post é stato letto 23890 volte!
NATALITIA 2012. Un week end all’insegna della comicità, del divertimento e del relax quello che ci si appresta a vivere. Gli appuntamenti che animeranno l’intera città, dal centro storico allo scalo, nei giorni di SABATO 22 e DOMENICA 23 DICEMBRE 2012, sono dedicati a un pubblico di tutte le età. Dallo spettacolo in scena al PAOLELLA, alle esibizioni dance in Piazza Bernardino LEFOSSE, per finire alla mostra mercato con musica live, Rossano entra nel vivo degli eventi e si prepara a vivere il Natale.
Nel frattempo, questa decima edizione del tutto innovativa, sintesi della proficua collaborazione tra assessorato al turismo, associazioni e privati, continua a riscuotere successi e partecipazione.
Ieri sera, in Piazza STERI, nella prestigiosa location del Circolo Culturale Rossanese si è tenuta la presentazione del libro “L’odore del forno”, di Umberto ROMANO. In concomitanza, lo stesso autore, ha inaugurato la mostra Africa a colori, che si protrarrà fino a VENERDÌ 28 DICEMBRE 2012. STASERA, MERCOLEDÌ 19 DICEMBRE, alle ore 20.30, nel teatro PAOLELLA, si terrà il CONCERTO DI NATALE, a cura dell’associazione FIDAPA.
VENERDÌ 21 DICEMBRE, in Piazza Bernardino LE FOSSE, allo Scalo, alle ore 17.30, Babbo Natale e le nuvole di zucchero, intrattenimento per i bimbi con distribuzione di zucchero filato, caramelle e doni per i più piccoli, a cura della scuola dell’infanzia Mary Poppins. Contemporaneamente, nella Sala Rossa di Palazzo San BERNARDINO, nel centro storico, alle ore 17,00 si svolgerà la presentazione del libro “Rossano e Calopezzati nella letteratura e nella storia” a cura di Ferrari editore.
Intanto, prosegue la prima rassegna concorso Premio città di Rossano, “Sipario d’argento”, al Teatro nazionale PAOLELLA, che SABATO 22 DICEMBRE, ospiterà la compagnia HERCULES, di Catanzaro, che metterà in scena “Matrimoni e viscuvat”. Una commedia che si svolge all’interno di un nucleo familiare, nel quale sono presenti diverse figure più o meno forti ed ambigue. Il protagonista è molto poco propenso al lavoro e il suo unico “diletto” è il gioco. Riesce ad aggirare gli ostacoli fino a quando, caduto nelle morse dell’usura non rischia seriamente la vita. Altro tema trattato è quello della famiglia in cui, se anche le normali incomprensioni sembrano minarne la quiete, nel momento del bisogno viene fuori quella unità tipica dei paesi del mezzogiorno. L’opera è spumeggiante, di elevata comicità ed il carattere dei personaggi la rende spassosa e assai brillante.
Anche DOMENICA 23 DICEMBRE, sarà ricca di appuntamenti. Allo scalo, in Piazza Bernardino LEFOSSE, dalle ore 20.30, “Arriva Babbo Natale” ed esibizione dance LA MASCALZONATA e flash mob GAM GNAM STYLE, musiche e clown, a cura di Fantasy Dance e i Mascalzoni latini, con la collaborazione dell’associazione Laboratorio giovani e Divino club. Inoltre ci sarà una esibizione di zumba a cura di Vittoria CONVERSO. Mentre a Villa LABONIA, nel centro storico, dalle ore 10.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 21.00, si terrà la DICEMBRE VINTAGE, mostra mercato di libri fumetti e vinili, con esibizione di musica dal vivo alle ore 21.00, a cura della società cooperativa Il sasso nello stagno e Atmosfere bizantine.
Questo post é stato letto 23890 volte!