Questo post é stato letto 23610 volte!
Destagionalizzazione, promozione dei talenti locali e rivitalizzazione della città alta. Ecco l’obiettivo. La musica identitaria continua e torna ad essere protagonista del centro storico. Il prossimo SABATO 1 SETTEMBRE 2012, dalle 21,30, concerto live degli ANKARA, all’ombra dell’orologio di Piazza STERI. È un’iniziativa di marketing territoriale promossa da “Tommy Pizza”.
Dalla 176° edizione dei FUOCHI DI SAN MARCO alle “PIAZZE DELLA MUSICA” con le band locali di musica popolare distribuite per le principali piazze di Rossano, eventi promossi dall’assessorato comunale al Turismo guidato da Guglielmo CAPUTO, fino all’evento tenutosi alla Panaghia, “UNA NOTTE PER UN MONUMENTO, promosso dal GRUPPO ESPEDITO DONATO di Rossano in partnership con LENIN MONTESANTO COMUNICAZIONE & LOBBYING e in collaborazione con il CLUB DI VINO e l’Antico Forno LEVANTE. Dal successo degli ultimi eventi tenutisi nelle piazze e principali vie della città alta c’è solo da imparare. Il patrimonio identitario, custodito nel centro storico, se valorizzato e messo in condizione di essere fruito, garantisce sviluppo e turismo. È dimostrato.
Il power folk rock è il genere suonato dalla storica band cittadina degli ANKARA, scelta dal vulcanico Tommaso SALONE, promotore della TOMMY PIZZA, esperimento ormai consolidato ed apprezzato, affacciato sulla centralissima Piazza Steri, per l’evento dedicato alla musica popolare identitaria. Quella contagiosa.
Tra i partner dei principali eventi promossi dall’Amministrazione Comunale per la programmazione socio-culturale estiva 2012, TOMMY PIZZA continua nel suo impegno per la promozione del centro storico.
Con un obiettivo ben chiaro: destagionalizzare gli eventi e rivitalizzare il centro storico.
Gli ANKARA (ANIME KE ASCOLTANO ROSSANO ALTROVE) sono Carmine RUGNA alla batteria, Gianluca GRILLO al basso, Fabio BAFFA alla chitarra elettrica, Giuseppe IOELE alle tastiere, fisarmonica e voce, Genoveffa IOELE alla voce, Giuseppe LORIA alla chitarra acustica e voce e Luigi GRAZIANO, fonico di gruppo e coordinatore. La Band propone melodie che nascono dalla fusione di sonorità rock e del genere folk; il risultato è il “power-folk-rock”, un esplosione di suoni e di colori. I brani composti sono nella stragrande maggioranza scritti in dialetto calabrese.
Questo post é stato letto 23610 volte!