Questo post é stato letto 5800 volte!
L’amministrazione comunale di Mormanno, guidata dal sindaco Paolo Pappaterra, ha recentemente completato un importante progetto di riqualificazione nel rione Costa, in località Castello. Questo intervento ha trasformato un’area abbandonata in un parcheggio funzionale che migliora la viabilità del centro storico e in una terrazza panoramica con vista sulla Valle del Mercure. Pappaterra ha sottolineato l’importanza di rendere i luoghi fruibili per la comunità, mirando a migliorare la vivibilità del borgo.
All’inaugurazione erano presenti diverse autorità locali, tra cui l’assessore regionale Gianluca Gallo e il presidente del Gal Pollino Sviluppo, Domenico Pappaterra, che hanno evidenziato l’importanza di tali progetti per lo sviluppo del territorio.
«Qui fino a poco tempo fa esisteva un’area abbandonata, oggi abbiamo ripristinato lo spazio in località Castello donandogli una doppia valenza. Innanzitutto lo abbiamo reso un’area parcheggio, che migliora la viabilità e l’accessibilità nel centro storico, e poi abbiamo realizzato una splendida terrazza con una vista mozzafiato sulla Valle del Mercure. Ecco la sintesi di ciò che pensiamo e vogliamo continuare a fare per Mormanno: spenderci in interventi e progettualità che migliorano la vivibilità del borgo e li rendono funzionali alle esigenze dei cittadini e dei turisti che in numero sempre maggiore ci scelgono per ammirare le bellezze del Pollino e immergersi nel ritmo di una comunità accogliente».
Questo post é stato letto 5800 volte!