Morano Calabro, in scena “Non vi resta che ridere”

Non vi resta che ridere

Questo post é stato letto 29210 volte!

All’auditorium di Morano Calabro, domenica 29 n0vembre 2015, alle ore 18.30, si svolgerà il terzo appuntamento con la Stagione di TeatroMusica 2015-2016, interamente dedicata alla città di Napoli.

In scena la commedia de “La Smorfia Teatro” dal titolo “Non vi resta che…ridereViaggio di sola andata da Bari a Napoli, in 2 parti”.

“A chi si deve ispirare una compagnia teatrale pugliese che vuole fare teatro comico e brillante? Da questa difficile domanda parte il «viaggio» di sola andata da Bari a Napoli alla ricerca di una propria identità teatrale. Tanti – afferma Silvano Picerno presentando lo spettacolo – i possibili collegamenti con la città partenopea e i suoi più grandi esponenti: da Eduardo a Totò, passando per Troisi… Ma quale il collegamento con la Puglia? Forse Domenico Modugno? O forse il rapporto tra Pulcinella e Don Pancrazio Cucuzziello, le due maschere della Commedia dell’Arte che condivisero i palcoscenici dell’Italia Meridionale? E in questo percorso tortuoso, fatto di spassosi litigi fra attori e regista, tipici di ogni compagnia teatrale, spunteranno nuove idee e si proveranno a mettere in scena diversi stili teatrali, mescolando le lingue e i dialetti, per trovare la strada giusta verso la comicità”.

Sulla scena con Silvano Picerno ci saranno Leo Coviello e Giorgio Zuccaro.

TeatroMusica”, sotto la direzione artistica di Franco Guaragna, è il risultato dell’incessante e proficuo lavoro del gruppo teatrale “L’Allegra Ribalta”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, l’Orchestra di Fiati di Morano, la Regione e la Provincia di Cosenza, il Parco Nazionale del Pollino.

Questo post é stato letto 29210 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *