Mendicino (Cs), scoperta truffa all’Unione Europea

Questo post é stato letto 29820 volte!

La Guardia di Finanza ha sequestato uno stabilimento destinato alla produzione di cibi precotti e congelati che non è mai entrato in attività, del valore di circa 500 mila euro. La scoperta é stata fatta nell’ambito di un’inchiesta per una truffa ai danni dell’Unione europea per l’indebita percezione di finanziamenti che vede indagate, complessivamente, otto persone.

Le indagini, condotte dal nucleo di polizia tributaria di Cosenza, hanno accertato che il titolare dell’azienda, situata a Mendicino, aveva ottenuto l’erogazione di 500 mila euro, su un finanziamento complessivo di 1,3 milioni, utilizzando fatture per operazioni inesistenti per far figurare l’acquisto di macchinari nuovi mentre quelli trovati dai finanzieri sono vecchi.

Otto le persone indagate che sono accusate, a vario titolo, di truffa e emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Questo post é stato letto 29820 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *