Questo post é stato letto 15550 volte!
Il sindaco esprime encomio per il suo gesto eroico
Il sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, ha pubblicamente lodato e espresso gratitudine verso un giovane medico argentino, Juan Ignacio Nogueras, residente nel cuore del Cosentino e in attesa della cittadinanza italiana, per il suo coraggioso intervento che ha salvato un cittadino da un destino certo di morte.
Il gesto del giovane medico è stato definito “un atto di elevato valore civile e altruismo” dal sindaco De Tommaso, il quale ha sottolineato l’importanza di questo esempio, fondato sui valori di solidarietà e senso civico su cui si basa la Repubblica.
Secondo quanto riportato in una nota del Comune, l’intervento di Juan Ignacio Nogueras è stato determinante nel salvare la vita di un uomo colto da un improvviso malore mentre si trovava nel centro della città.
Il medico argentino, prontamente intervenuto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha dimostrato grande tempestività, professionalità e lucidità nell’assistere il malcapitato, riuscendo efficacemente a preservargli la vita.
Durante la cerimonia di consegna dell’encomio tenutasi presso il Comune, il sindaco ha espresso al dottor Juan Ignacio Nogueras “apprezzamento e profonda gratitudine per il suo gesto eroico e altruistico”.
De Tommaso ha altresì rivolto gli auguri di pronta guarigione al concittadino colpito dal malore, dichiarando di essere lieto delle sue attuali condizioni di salute, descritte come buone.
La nota del Comune ha sottolineato l’integrazione positiva di molti argentini e sudamericani nella vita sociale ed economica di San Lucido, dimostrando come questa comunità abbia contribuito positivamente alla città.
Il gesto eroico del medico argentino ha suscitato ammirazione e gratitudine nella comunità di San Lucido, evidenziando la solidarietà e l’altruismo che rimangono pilastri fondamentali nella società odierna.
Questo post é stato letto 15550 volte!