Questo post é stato letto 22170 volte!
La vicenda dei Marò arrestati dalle autorità Indiane si fa sempre più complicata, una clamorosa ingiustizia che viola palesemente il diritto internazionale. I militari a bordo delle navi petroliere sono stati autorizzati dall’Onu ed anche dall’UE per garantire sicurezza negli scambi commerciali, soprattutto in quelle zone di mare dove i “pirati” la fanno da padrone.
Ci auguriamo che anche queste istituzioni diplomatiche facciano qualcosa per i nostri soldati, altrimenti davvero stentiamo a capire il significato della loro esistenza.
Come coordinamento provinciale di Cosenza della Giovane Italia non possiamo che accogliere con grande piacere l’iniziativa lanciata dalla nostra Coordinatrice Nazionale On. Annagrazia Calabria; cioè di esporre alle finestre ed ai balconi il nostro tricolore, in segno di solidarietà ai nostri Marò ed a tutti i militari impegnati nelle missioni di pace, che riassume in sé i simboli della fratellanza, della giustizia, dei diritti umani.
Quindi invitiamo tutti i cittadini a fare questo piccolo gesto, al di là di ogni colore politico, sarà un grande segno di unità e fratellanza verso i nostri connazionali che si trovano in situazioni difficili all’estero.
Questo post é stato letto 22170 volte!