Mandatoriccio: Telemedicina e CUP per Accesso Facile alle Cure

GRISPINO SINDACO

Questo post é stato letto 4420 volte!

Servizi Sanitari Potenziati

L’amministrazione comunale di Mandatoriccio ha potenziato i servizi sanitari locali per migliorare l’accesso alle cure, specialmente per le persone più fragili nelle aree interne.

Grazie alla collaborazione con la Regione Calabria e l’Azienda Sanitaria Provinciale, l’ambulatorio di piazza Lucisano è diventato un punto di riferimento cruciale per la comunità e i comuni limitrofi.

Il Sindaco Aldo Grispino ha annunciato che l’ambulatorio offrirà nuovi servizi e riorganizzerà le visite, puntando anche sulla telemedicina per agevolare gli anziani.

Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) comunale, attivo da gennaio, permette ai cittadini di prenotare visite mediche facilmente, senza lunghe attese in ospedale.

Il CUP è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ed è particolarmente utile per gli anziani che possono scegliere orari convenienti.

Inoltre, il pagamento dei ticket è stato semplificato e può essere effettuato presso tabaccherie o altri punti abilitati, facilitando l’accesso alle cure.

L’ambulatorio offre già visite specialistiche, come endocrinologia e pediatria, e mira a espandere ulteriormente i servizi per garantire il diritto alla salute per tutti.

Questo post é stato letto 4420 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.