Questo post é stato letto 20880 volte!
Puntiamo tutto sulla prevenzione e sulle regole di comportamento da seguire in emergenza, coinvolgendo anzi tutto i più giovani. È importante educarli fin da piccoli sia al rispetto del territorio che addestrarli alle attività di protezione civile.
È quanto ha ribadito il sindaco Angelo DONNICI nel corso dell’evento sulla prevenzione per le calamità naturali, svoltosi stamani (giovedì 3 maggio).
Durante la manifestazione, oltre a ringraziare la Protezione civile, il Primo Cittadino ha anche argomentato delle proposte utili a migliorare l’attuale assetto e la logistica per gli interventi ed il governo generale delle emergenze nel territorio della Sila Greca.
È una questione sempre aperta – ha aggiunto DONNICI – con la quale bisogna convivere con senso di responsabilità e bagaglio di informazioni per le prevenzione sempre aggiornate e adeguato. Oggi siamo riusciti ad accendere l’interesse e l’entusiasmo dei ragazzi. L’idea era non soltanto quella di fornire informazioni preziose sui rischi legati ad alcune calamità, come incendi e terremoti, ma anche e soprattutto di trasmettere loro un messaggio convincente sui comportamenti da adottare prima, durante e dopo un’emergenza.
La giornata, organizzata di concerto con l’Istituto omnicomprensivo e la Protezione civile, è stata seguita con attenzione dai numerosi studenti particolarmente incuriositi dalle spiegazioni alle quali, infatti, hanno fatto corrispondere numerose domande e curiosità.
Questo post é stato letto 20880 volte!