Questo post é stato letto 20840 volte!
Sociale, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Colonia estiva giunta 7° edizione. Un momento che coinvolgerà i bambini dagli 8 ai 13 anni. La squadra amministrativa guidata da Angelo DONNICI ribadisce l’attenzione al sociale ed alle esigenze delle nuove generazioni. Soddisfatto il vicesindaco COLAMARIA per il quale la conferma di questa iniziativa dimostra il senso di responsabilità di un esecutivo che, nonostante la crisi e le mille difficoltà economiche, riesce comunque a mantenere le promesse e gli impegni assunti con la cittadinanza.
A darne notizia è il vice sindaco e assessore ai servizi sociali, Ferruccio COLAMARIA.
La colonia estiva -dice l’assessore alle politiche sociali- è un importante momento educativo e formativo che attraverso il gioco riesce a far socializzare i ragazzi. Come amministrazione siamo attenti verso le nuove generazioni -continua- e riteniamo che anche questo è un modo per favorire la sana crescita dei cittadini del domani. È il quarto anno consecutivo – precisa – che senza alcun finanziamento da parte della Provincia di Cosenza, riusciamo a portare avanti questa iniziativa. Più volte ci hanno richiesto di presentare un progetto, che noi abbiamo prontamente mandato. Ma, senza alcun esito. Sono comunque soddisfatto – conclude COLAMARIA – che anche quest’anno siamo riusciti in questa impresa seppur con le tante difficoltà che i comuni attraversano.
L’edizione partita ufficialmente lo scorso lunedì (9 luglio) durerà per circa 3 settimane fino a VENERDÍ 27. Il bando, inizialmente rivolto a cinquanta richiedenti, è stato poi esteso ad ulteriori 20 che ne hanno fatto richiesta.
Da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 i ragazzi saranno coinvolti con animazione, musica, sport e mare. Ci saranno anche alcune giornate dedicate alle escursioni fuori porta.
L’assistenza e l’animazione sarà garantita da operatori con esperienza che daranno la disponibilità di svolgere un servizio di assistenza e vigilanza ai minori. Per il trasporto, saranno utilizzati gli scuolabus del comune di Mandatoriccio.
Questo post é stato letto 20840 volte!