Questo post é stato letto 24880 volte!
Lavori pubblici, è quasi al completo la messa in sicurezza di viale Cessia versante Tormo. Il lavoro, programmato sulla base di un finanziamento del 2009 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, è in via di definizione. Si sta continuando con il completamento del marciapiede. A breve, si procederà con l’asfalto.
È quanto fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Filippo MAZZA. Prosegue – dichiara l’assessore – il lavoro di squadra dell’Esecutivo impegnato a reperire, nel difficile quadro dei numerosi tagli erariali, le più diverse fonti di finanziamento extra bilancio comunale. L’obiettivo rimane quello, di garantire servizi normali ai cittadini, prevedendo laddove possibile, rischi e disagi. Prima che sia troppo tardi – continua MAZZA – dobbiamo fronteggiare l’emergenza della restante zona Cessia per governare con anticipo l’insorgere o l’aggravarsi di ulteriori fonti di pericolo per i residenti.
Mandatoriccio è destinatario inoltre, di altri due finanziamenti da parte della Regione Calabria. 650 mila euro è la somma totale. 500 mila euro per la messa in sicurezza del Lungomare e la sistemazione dell’altra parte di Via Cessia, che, dopo le condizioni atmosferiche dei mesi invernali scorsi, ha provocato danni ingenti. I 150 mila, invece, servono per la realizzazione delle cappelle e l’ampliamento del cimitero.
Questo post é stato letto 24880 volte!