Maltempo sul Tirreno Cosentino: Circolazione Ferroviaria Interrotta

allerta meteo

Questo post é stato letto 1760 volte!

Il maltempo che sta colpendo il Tirreno cosentino ha causato gravi disagi alla rete ferroviaria lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. Da questa notte, la circolazione ferroviaria è sospesa nei seguenti tratti:

  • Diamante – Capo Bonifati
  • Fuscaldo – Paola
  • Paola – San Lucido

Le Cause dell’Interruzione

Le condizioni meteorologiche avverse hanno provocato diverse problematiche lungo la linea ferroviaria:

  • Forte vento: La presenza di oggetti metallici estranei sulla linea ferroviaria ha reso impossibile la circolazione.
  • Forti piogge: Alcune aree sono state colpite da precipitazioni tali da compromettere la sicurezza del transito ferroviario.

Interventi in Corso e Viabilità

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono attualmente al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria. Tuttavia, la situazione resta complessa, poiché le interruzioni interessano anche la viabilità stradale, impedendo l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus.

Aggiornamenti in Tempo Reale

Il maltempo continua a mettere a dura prova la mobilità della zona. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e segui le indicazioni ufficiali per pianificare eventuali spostamenti.

LE ULTIME NEWS

La circolazione ferroviaria, sospesa da questa notte lungo la linea tirrenica in Calabria per danni causati dal maltempo che continua a interessare la zona, è in progressiva ripresa con riduzioni di velocità.

I treni possono registrare ritardi e cancellazioni.

È in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Continua l’intervento dei tecnici di RFI.

Questo post é stato letto 1760 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.