Maltempo, Anas: nevica su A3 tra Lagonegro e Morano. Obbligo di catene montate

neve

Questo post é stato letto 21540 volte!

neve
neve

Intense nevicate sono in atto sui tratti montani dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresi tra gli svincoli di Lagonegro e Morano, nell’area ai confini tra la Basilicata e la Calabria, dove al  momento è in vigore l’obbligo di catene montate o gomme termiche.

Sull’intero tratto è già in azione il personale Anas con l’ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve per garantire la massima sicurezza alla circolazione autostradale.

Al momento, non si registrano disagi al traffico in entrambe le direzioni e resta attivo, in collaborazione con la Polizia Stradale, il filtraggio dei mezzi pesanti, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro Nord con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphonehttp://www.stradeanas.it/vaiapp

Anas raccomanda ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it, il Numero Verde per l’A3 800.290.092 e il numero unico “Pronto Anas” 841148.

Questo post é stato letto 21540 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *