Questo post é stato letto 23890 volte!
Intendo comunicare, anche in riferimento a notizie apparse sugli organi di stampa, che ho depositato le mie dimissioni da capogruppo del Pd nel Consiglio Provinciale di Cosenza e che, a tal proposito, ho convocato per lunedì 22 aprile il gruppo consiliare del Pd per procedere alla nomina del nuovo capogruppo.
Nella stessa giornata del 22, una volta espletate le procedure di rito per la nomina del nuovo capogruppo, depositerò le mie dimissioni anche da Consigliere Provinciale.
Mi subentrerà il collega Natale Zanfini, il quale ha espresso la sua vicinanza all’area Renziana ed è intenzionato a formare un gruppo autonomo in seno al Consiglio Provinciale. Posso affermare, quindi, che è senz’altro inesatta la notizia di una sua appartenenza al partito dell’ UDC.
Desidero precisare, inoltre, che le mie dimissioni da consigliere provinciale non sono un atto dovuto o imposto per legge ma rappresentano una gesto responsabile e coerente di etica politica. Infine, per quanto riguarda la mia incompatibilità tra la carica di sindaco e quella di parlamentare, riaffermo che si stanno adottando le relative procedure secondo le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.
Ernesto Magorno
Deputato del Partito Democratico
Questo post é stato letto 23890 volte!