Questo post é stato letto 37470 volte!
L’assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi ha presieduto, questa mattina, nella sede dell’assessorato, un incontro con gli imprenditori dell’area industriale di Cosenza.
Erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Asi Diego Tommasi, il presidente dell’Associazione zona industriale di Corigliano (Azicor) Claudio Malavolta e il responsabile del Comitato Imprenditori Piano di Lago Arturo Crispino.
L’assessore Cardi – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – ha spiegato l’importanza del tavolo di confronto “nato – ha detto – dalla consapevolezza che il ruolo della piccola e media impresa ha una funzione essenziale ed irrinunciabile per la crescita e lo sviluppo della Calabria”.
Gli imprenditori hanno sottoposto all’assessore alle Attività produttive una serie di azioni che, a loro avviso, sono necessarie per il rilancio infrastrutturale dell’area cosentina.
Per Tommasi “la disponibilità dell’assessore Caridi ad avviare un proficuo dialogo è stata totale. Questo segna l’inizio di un rapporto positivo con gli imprenditori per dare vita ad un nuovo processo di sviluppo per Cosenza”.
Al termine, gli imprenditori hanno espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro e anche per la nuova fase che l’Asi intende avviare. “Le istanze degli imprenditori – hanno affermato – portate avanti ormai da più di un anno, sembrano finalmente trovare soluzione grazie all’attenzione ed alla sensibilità dell’assessore Caridi e al ruolo incisivo svolto dalla Regione Calabria”.
Caridi ha preso atto dei positivi risvolti scaturiti dal confronto ed ha garantito la prosecuzione del dialogo sulle tematiche di maggiore interesse per l’imprenditoria calabrese.
Questo post é stato letto 37470 volte!