Questo post é stato letto 18440 volte!
La Camera di Commercio di Cosenza ha partecipato, presso l’Università della Calabria, alla cerimonia finale della Notte dei Ricercatori,evento di rilievo internazionale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica, che si svolge simultaneamente nei principali Atenei europei.
L’Ente camerale, insieme ad altre organizzazioni, ha ricevuto i ringraziamenti particolari del Rettore dell’Ateneo, Gino Mirocle Crisci, per il sostegno e la collaborazione offerta per la buona riuscita della manifestazione, nonché per la sua partecipazione con uno stand dedicato, presidiato per l’intera giornata dal personale camerale.
La Notte dei Ricercatori è un evento di rilievo internazionale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica, che si svolge simultaneamente nei principali Atenei europei.
Il presidente Klaus Algieri ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa e per la proficua presenza registrata presso lo stand della Camera di Commercio di Cosenza.
“Tra i 50 mila visitatori che hanno attraversato il ponte Pietro Bucci nella giornata e nella notte del 25 Settembre, molti giovani, ricercatori e startupper hanno fatto visita allo stand della Camera di Commercio, potendo così conoscere meglio l’Ente camerale e i suoi servizi, come quelli per l’avviamento di nuove imprese, per la proprietà intellettuale e industriale, per la digitalizzazione delle imprese. La Camera ha potuto così mostrare a un ampio ed eterogeneo pubblico come, attraverso i suoi uffici, promuove la cultura della ricerca e dell’innovazione. Sarà un piacere per la Camera di Cosenza – conclude il Presidente Algieri – partecipare nuovamente il prossimo anno a questa importante iniziativa”.
Questo post é stato letto 18440 volte!