Questo post é stato letto 23640 volte!
“Chi poco vuole nella stringe”: non è un paradosso, ma la metafora del “sogno” di crescere, tutti assieme, per costruire una Calabria certamente diversa, soprattutto migliore.
Gli incontri itineranti di “Jureka”, coordinati da Oscar Gastaldi, si sono ritagliati uno spazio decisamente prestigioso nell’ambito dei dibattiti a più voci e concretizzano l’aspirazione del “fare” senza esitazioni e senza cedere alle stantie lusinghe che provengono dai soliti noti.
“Fare” è una categoria dello spirito, come dimostrano le centinaia di imprenditori calabresi che realizzano ogni giorno, con fatica, le proprie aspirazioni, creano ricchezza e lavoro e non si arrendono dinanzi alle prime difficoltà.
In Calabria, insomma, la cultura dell’impresa sana c’è, ed è radicata nell’animo stesso dei calabresi.
Questa “cultura” ha necessità di essere comunicata prima di tutto a noi stessi, e poi all’esterno, attraverso strumenti diffusi che permettono di rendere non solo immagine o apparenza, ma anche modelli e sostanza, materie prime indispensabili per una crescita civile e sociale armonica con il lavoro dignitoso in primo piano.
“Jurekaincontri” non è, dunque, il solito, stereotipato convegno dove si raccolgono consensi e, se non basta, applausi.
“Jurekaincontri” dissacra e sfronta luoghi ed idee comuni; svela lati sconosciuti delle potenzialità di ciascuno ed incoraggia all’azione, quella viva e reale che si costruisce quotidianamente.
Nel corso dell’evento di SABATO, 15 DICEMBRE saranno presentati e spiegati diversi progetti concepiti assieme ai “compagni di viaggio” che accompagnano, ormai da mesi, il Gruppo “Studio 60 – Jureka”.
Si tratta di propositi dettagliati, formulati per far emergere la Calabria sommersa che produce eccellenze in tutti i campi.
“Jurekaincontri” sarà ripreso dalle telecamere di Esperia Tv e trasmesso in diretta sul canale 214 del digitale terrestre.
Questo post é stato letto 23640 volte!