Questo post é stato letto 20180 volte!
L’espressione “Inventatevi un idea” rivolta dal vice sindaco Dulcetti ai cittadini del centro storico, esprime tutta la pochezza di soluzioni e progetti dell’intera maggioranza; bene avrebbe fatto il vice sindaco a comportarsi come in tutti gli altri consigli comunali e cioè a non parlare, ne avrebbe guadagnato l’intera cittadinanza.
Per il resto poco o niente e pur apprezzando lo sforzo degli assessori Praino B. e Chiappetta F. il loro pietoso elenco di interventi realizzati non rappresenta alcunché tranne la semplice ed ordinaria gestione, il minimo del loro dovere di amministratori.
Un conto consuntivo 2011 da bocciare in toto che nonostante le ingenti spese sostenute non ha messo in atto alcun processo di sviluppo del territorio.
In particolare per quel che concerne la realizzazione di opere pubbliche, al centro storico sono in attuazione lavori per circa 1.700.000,00 euro, circa 3 miliardi e 400 milioni di vecchie lire; ma detti interventi dopo oltre due anni e lungi dall’essere completati, condannano sempre più il borgo antico.
Uno sperpero scandaloso di denaro pubblico, lavori che si protraggono in lungaggini e sospensioni nell’indifferenza e senza alcun controllo da parte dell’Amministrazione Comunale.
Nessuna linea programmatica che individui un processo di rilancio e sviluppo dell’intero territorio comunale.
Dopo oltre due anni dall’insediamento si sono accorti che esiste il centro storico di Tortora ma anziché indicare soluzioni per i tanti problemi hanno chiesto idee e proposte!
Forse hanno dimenticato, distratti non si sa da chi o da che cosa, di essere i gestori dell’ente.
Giova ricordarglielo e suonare ancora una volta la fatidica SVEGLIA!!! Fuori dal letargo!!! siamo a primavera inoltrata e prossimi all’estate, sonnecchiare è un delitto che pagano i cittadini.
Le Minoranze del Consiglio Comunale di Tortora
Questo post é stato letto 20180 volte!