Questo post é stato letto 17870 volte!
Promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva. Sono, questi, gli obiettivi della XXI Settimana d’azione contro il Razzismo che si terrà lunedì 21 marzo 2016, alle ore 10.30, presso la sala consiliare.
A darne notizia è l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Bruno De Luca, che coglie l’occasione per sottolineare come l’iniziativa sia rivolta alle nuove generazioni, le vere menti fertili da cui partire per abbattere i pregiudizi della diversità dall’altro.
Destinatari dell’iniziativa gli studenti dell’IPSIA e del Liceo Scientifico; parteciperanno l’esperta di migrazioni FOCSIV, dott.ssa Loretta Cortonesi, una rappresentante di Medici senza Frontiere, dott.ssa Rita Carravetta, un membro dell’Associazione Culturale La Kasbah, Asef Fazli, e un membro del Cosenza Mo.Ci., Gianfranco Sangermano.
L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) organizza la XXII edizione della Settimana d’azione contro il razzismo, fino a lunedì 21 marzo 2016. “Accendi la mente, spegni i pregiudizi“. È questo lo slogan della campagna nazionale di sensibilizzazione. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze.
Questo post é stato letto 17870 volte!