Questo post é stato letto 22790 volte!
La Sezione Distrettuale di Catanzaro dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Cosenza, ha organizzato un corso formativo sul tema “Stalking: atti persecutori contro la persona” che si terrà nell’Aula 16 del Palazzo di Giustizia di Cosenza, con inizio alle ore 16.30 di martedì 11 ottobre 2011.
Si tratta dell’ultimo seminario della stagione organizzato dall’AMI Calabria, che anticipa il Congresso Nazionale dell’associazione previsto a Roma per i prossimi 25 e 26 novembre.
Nel corso dell’incontro nazionale si tratterà della deontologia professionale dell’avvocato matrimonialista e verranno discussi argomenti sia di diritto penale familiare (ad es. il problema della sottrazione internazionale, ecc.) sia sull’istituzione di una Commissione per lo studio di opportune modifiche da apportare alla Legge 54/2006 sull’affidamento condiviso.
Nell’occasione di questo seminario, invece, insieme ai numerosi partecipanti iscritti, i relatori approfondiranno con i presenti gli “aspetti giuridici e sociali” di questo fenomeno. Moderato dall’addetto stampa regionale dell’AMI, Valerio Caparelli, questo ultimo incontro di stagione si prospetta come un ulteriore momento di processo formativo, sulla scia di quanto già fornito ai beneficiari nei precedenti appuntamenti, tutti di grande rilevanza sociale, soprattutto per la preziosa partecipazione dei relatori scelti.
I tre conferenzieri saranno introdotti nei lavori dalla presidente dell’AMI Calabria, Margherita Corriere, e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Oreste Morcavallo. I lavori prevedono gli interventi di Loredana Nigri, Responsabile Servizio Sociale e Presidente del CPO dell’ASP di Cosenza, di Luciano Lupo, Segretario Regionale del SIULP Calabria, di Giovanni Garofalo, Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Cosenza. Come tutti i precedenti incontri, anche questo evento formativo è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Cosenza.
Questo post é stato letto 22790 volte!