Questo post é stato letto 22700 volte!
Gianfranco Sposato è il neo Presidente del Coordinamento regionale dei Comitati Paritetici Territoriali per la sicurezza nei cantieri edili.
Imprenditore edile, Presidente dell’Ente Scuola e del Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Cosenza e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Confindustria Cosenza Fidi, componente il Consiglio Generale di ANCE Calabria e di Confindustria Cosenza, Gianfranco Sposato coordinerà i Comitati Paritetici Territoriali (formati dagli Organismi di rappresentanza degli imprenditori edili provinciali e dai Sindacati di categoria) per il triennio 2011-2014.
A Gianfranco Sposato indirizza gli auguri di buon lavoro il Presidente di ANCE Cosenza e Vice Presidente degli Industriali cosentini Natale Mazzuca, che ha sottolineato <<la necessità di promuovere la cultura della sicurezza quale condizione fondamentale per un settore produttivo importante per la nostra economia, che potrà rappresentare un volano per una graduale crescita occupazionale e di competitività non appena riusciremo a superare questo drammatico momento>>.
Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordata, il Presidente Sposato ha sottolineato come il momento sia particolare per le scelte strategiche che devono essere necessariamente compiute per imboccare la strada dello sviluppo.
<<Cercherò di rendere il sistema formativo dell’Ente Scuola sempre più aperto e flessibile– ha affermato il Presidente Sposato –, in grado di recepire e soddisfare le diverse esigenze che provengono dal territorio. In particolare mi impegnerò sul doppio fronte dell’educazione al rischio e della cultura della prevenzione, elementi indispensabili per conservare e migliorare la qualità del lavoro. La sicurezza è un valore – ha concluso Gianfranco Sposato – ed il settore delle costruzioni ne è consapevole. Il rilancio ed il rafforzamento delle attività formative proposte potranno costituire una miscela positiva per contribuire a ridurre gli infortuni sul lavoro, in particolare quelli mortali”.
Questo post é stato letto 22700 volte!