Cosenza, lavori su A3 “Salerno-Reggio Calabria”

Questo post é stato letto 20800 volte!

Anas comunica che, per lavori di demolizione parziale del viadotto “Italia” mediante l’utilizzo di esplosivi, lungo l’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” tra le ore 7.00 alle ore 9.00 di sabato 20 febbraio 2016, si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto compreso tra lo svincolo di Laino Borgo (km 153,300) e lo svincolo di Mormanno (km 163,000), nei territori comunali di Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, in provincia di Cosenza.

Per effetto della chiusura, rimangono interdette al traffico veicolare anche la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Laino Borgo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Mormanno. Restano invariati i percorsi alternativi già utilizzati durante medesime chiusure del tratto autostradale in questione ovvero il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria viene deviato, con uscita allo svincolo di Laino Borgo, sulle strade provinciali 133, 241 e 134, con rientro in autostrada A3 allo svincolo di Mormanno, in direzione Reggio Calabria. Percorso inverso per il traffico veicolare in direzione Salerno.

Il solo traffico veicolare – di lunga percorrenza – con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione Salerno viene deviato, con uscita obbligatoria dall’autostrada allo svincolo di Spezzano Terme/Tarsia Nord (km 220,000) sulla strada statale 283 “delle Terme Luigiane” e, successivamente, lungo la 534 “di Cammarata e degli Stombi”, lungo la 106 “Jonica” e lungo la 653 “della Valle del Sinni”, con rientro in autostrada allo svincolo di Lauria Nord (km 138,000) in direzione Salerno.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Questo post é stato letto 20800 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *