Lavori sulla Ss107, M5S: “I lavori sono regolari”

Questo post é stato letto 34130 volte!

Dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini rendesi per quattro svincoli della Ss 107 in fase di rifacimento (tra Piano Monello e Piano di Maio) dove vengono eliminate le corsie di immissione nella superstrada, abbiamo incontrato il geometra Ferraro dell’Anas che ci ha confermato l’assoluta legittimità dei lavori. L’adeguamento in questione ricalca un decreto del 2006 e prevede l’immissione a 30 gradi. In quel tratto di strada è stata data concessione a costruire una stazione di servizio, e detti lavori verranno effettuati dalla società interessata alla realizzazione dell’opera.
Sempre dall’Anas confermano che il decreto prevede l’eliminazione delle corsie d’immissione in quei tratti di strada extraurbane di categoria C. Statisticamente, ha detto il geometra Ferraro, è stato rilevato che eliminando quelle corsie diminuiscono anche gli incidenti.
L’M5S ha fatto notare ai tecnici dell’Anas che in questo tratto di strada, soprattutto al mattino presto, si crea una congestione della circolazione dovuta al traffico veicolare legato all’attività dell’Università della Calabria. Inoltre abbiamo colto l’occasione anche per informarci sul tratto della superstrada che insiste sul territorio cittadino. In particolar modo quello che passa da Commenda, vicino allo stadio Marco Lorenzon, teatro in passato di diversi incidenti. Si sono vagliate varie ipotesi per migliorare i gravi problemi di sicurezza stradale riscontrati in quel tratto che saranno oggetto di ulteriori analisi.

Questo post é stato letto 34130 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *