Questo post é stato letto 39800 volte!
L’Associazione Massimiliano Adamo Onlus di Cosenza ha donato due buoni libro a mamme in difficoltà economiche in maniera da poter consentire alle stesse di procedere all’acquisto dei sussidi didattici necessari per i propri ragazzi.
“Con questa piccola donazione prosegue il nostro impegno in favore di persone svantaggiate. Ci rendiamo conto – dichiara la Presidente dell’Associazione Adamo, Daniela Biondi – che le emergenze sono tante e sempre più diffuse in tutti gli ambienti, ma riteniamo che si possa e si debba fare qualcosa per gli altri, partendo anche da piccoli gesti. In questa direzione si muovono le attività messe in piedi nel tempo dalla Onlus, che vanno dall’offerta di carrozzine all’ospedale civile, ai personal computer per gli studenti del Convitto nazionale, ai beni di prima necessità a case famiglie e la concessione di borse di studio per laureati”
La donazione alle signore Assunta ed Emilia è stata resa possibile anche grazie alla raccolta di fondi che si è svolta lo scorso 10 agosto ad opera di ex alunni del Liceo Scientifico Pitagora di Rende che si sono dati appuntamento a distanza di vent’anni dal diploma in una serata all’insegna della convivialità e della coesione.
L’incontro tra i soci della Onlus Adamo e le signore è avvenuto presso gli Uffici di Confindustria Cosenza, l’ambiente lavorativo nel quale lavorava il giovane Massimiliano Adamo, improvvisamente scomparso quattro anni fa.
Questo post é stato letto 39800 volte!