Questo post é stato letto 40260 volte!
La soprano Elisabetta Russo regala domenica 11 agosto a concittadini e turisti una serata di musica e di emozioni attraverso arie e fantasie tratte dalle opere immortali di Giuseppe Verdi.
Vero talento della natura, Elisabetta si diploma in Canto presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” in Roma (Diploma Accademico di I Livello) ove consegue la Laurea Specialistica in Canto – indirizzo cameristico – con 110 e lode. Da allora è un crescendo di successi e riconoscimenti in tutto il mondo, tanto che nel 2011, negli Stati Uniti le assegnano il “Best Female Vocal” agli Hollywood Music Awards. Elisabetta non si culla sugli allori e continua a perfezionarsi sino a raggiungere una limpidezza timbrica stupefacente che incanta.
L’artista sarà accompagnata nella sua performance cariatese dal celebre Maestro violinista Luigi De Filippi e dalla sua orchestra “Da Ponte Ensemble”, formazione musicale che fa capo all’Associazione Culturale “Il Tritono” organizzatrice dell’evento. Il programma prevede l’esecuzione di brani verdiani tratti da “La Traviata”, “Aida”, “Ernani”, “Rigoletto”, “Luisa Miller” e “Il Trovatore”. Di Elisabetta Russo è rilevante anche la produzione discografica, tanto che il suo ultimo lavoro lo ha presentato, rigorosamente dal vivo, alla “Simin Foundation”, presso gli studi Paramount, assieme ad Andrea Bocelli, David Foster ed Eugene Kohn.
Un fenomeno del genere ha immediatamente attratto l’attenzione dell’azienda iGreco la quale, oltre, ovviamente, alla produzione di olio extravergine d’oliva e vini d’eccelsa qualità, ha il “pallino”, o la “missione mecenate”, di sostenere i talenti calabresi in qualsiasi campo essi eccellano.
Così, per i sette fratelli Greco è apparso del tutto naturale incoraggiare il percorso artistico di Elisabetta e diventare sponsor ufficiale dell’ugola nostrana, sino a contribuire anche alla registrazione ed alla diffusione del suo materiale discografico.
In fondo, iGreco sono grandi e riconosciuti artisti nel loro genere. E fra artisti ci si intende a meraviglia.
Questo post é stato letto 40260 volte!