La nuova Giunta della Befana a Bisignano (CS)

Questo post é stato letto 37870 volte!

Giunta di Bisignano

di Mario Guido

La Befana 2011 ha portato una nuova Giunta Comunale alla città di Bisignano che non si aspettava proprio questo regalo che ha colto, quindi, quasi di sorpresa, tutti gli ambienti politici locali.
Con un’apposita conferenza stampa che si è svolta proprio il giorno della Befana, è stato presentato il nuovo esecutivo che risulta così composto: Umile Bisignano, sindaco; Damiano Grispo, vice sindaco e assessore alla Cultura, P.I. e Sanità; Arturo Vilardi, assessore al Bilancio; Mario Umile D’Alessandro, assessore alle Attività Produttive; Fernando Bisignano, assessore al Personale; Andrea Algieri, assessore ai Lavori Pubblici; Francesco Falcone, assessore all’Agricoltura; Franco Vocaturo, assessore ai Servizi Sociali.
La composizione della nuova Giunta reca con se una novità assoluta rappresentata dalla partecipazione di Mario Umile D’Alessandro e Fermando Bisignano che hanno lasciato i banchi dell’opposizione per entrare nella maggioranza.

Un altro particolare significativo dell’avvenuto rimpasto è la vistosa uscita di Antonello Gallo, già assessore al Bilancio e vice sindaco, considerato, finora, uno degli assi portanti della lista civica “ Solidarietà e Partecipazione “ che aveva conquistato la torre civica, tre anni  e mezzo fa, con una strabiliante maggioranza di voti.
Nel chiarire alla stampa ed alla televisione le ragioni del rinnovamento operato nella Giunta il sindaco, Umile Bisignano, ha parlato del logoramento di carattere politico che si era venuto a determinare nel vecchio esecutivo che provocava un ristagno dell’azione amministrativa che non era più sopportabile.

Nel rivolgere i suoi ringraziamenti ai collaboratori non più presenti in Giunta, il Sindaco ha affermato che la comunità non ha bisogno di cervelloni, di scienziati che spesso servono soltanto per intralciare l’azione amministrativa con danno per gli stessi amministrati.
Riferendosi alla nuova Giunta il sindaco, Umile Bisignano ha affermato che questa è composta da persone modeste che vivono fra la gente di cui conoscono i reali bisogni e che si vogliono impegnare proprio per risolvere questi bisogni.

Da parte loro i nuovi entrati: Mario Umile D’Alessandro e Fernando Bisignano, già appartenenti al PD, hanno dichiarato di avere come unico scopo il bene della comunità ed hanno posto come unica condizione alla loro entrata in Giunta, la promessa di essere candidati, insieme al Sindaco, Umile Bisignano, nelle elezioni per il rinnovo delle Amministrazioni Comunali del 2012.
A conclusione il Sindaco ha ringraziato tutti gli intervenuti e, nel rinnovare gli auguri per il nuovo anno appena iniziato, si è augurato che la  nuova Giunta operi nel modo migliore per il raggiungimento di tutti gli obiettivi programmati sono considerati vitali per il progresso civile e sociale della cittadina della valle del Crati.

Questo post é stato letto 37870 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *