Questo post é stato letto 23310 volte!
La cultura arberesh incontra la musica nera, per sconfinare nelle riserve mentali e dell’anima, nelle certezze assolute, abbattendo i pregiudizi e le intolleranze. Appuntamento con Lisa MANARA il prossimo SABATO 23 MARZO, ALLE ORE 21.30, presso la sala congressi di Palazzo Marino.
È quanto rende noto il sindaco Aldo MARINO, da sempre attento con il suo Esecutivo, agli appuntamenti artistico-culturali di qualità che vanno a riscoprire ed a valorizzare le minoranze etniche.
È necessario – dichiara il Primo Cittadino – puntare sul rilancio del turismo culturale e sul marketing territoriale anche attraverso gli eventi, per sollecitare la riscoperta del notevole e prestigioso scrigno identitario custodito nel cuore della nostra Città. Soprattutto la nostra cultura – conclude MARINO – ricca di antiche tradizioni legate alle nostre origini, vista in un’ottica di piccoli comuni, uniti sotto lo stesso denominatore, a formare un unico grande territorio, sono valori aggiunti che possono ridurre gli sforzi ed avvicinare le comuni attese ed ambizioni di sviluppo sostenibile. Si può competere e vincere nei mercati globali dei turismi, solo se si destagionalizza l’offerta.
La giovane cantante imolese Lisa MANARA è tra le promesse del nuovo talent show “The Voice of Italy”, format di successo internazionale, che ha debuttato lo scorso giovedì 7 marzo in prima serata su Rai2. Scelta da due dei quattro coach musicali, Piero PELÙ e Riccardo COCCIANTE, l’artista ha scelto di far parte della squadra di quest’ultimo.
Voce emergente del blues e del jazz romagnolo quella della giovanissima Lisa Manara che si è fatta notare per le sue doti vocali vincendo il Concorso Nazionale voci nuove jazz e blues. Nonostante i suoi 20 anni, la cantante ha dimostrato classe e passione nel suo approccio al linguaggio della musica afro americana.
Proprio per questo, infatti, lo storico club forlivese NAIMA CLUB, brand gestito da Michele Minisci, nativo di Vaccarizzo, coorganizzatore dell’evento del prossimo SABATO 23 MARZO, ALLE ORE 21.30, presso la sala congressi di Palazzo Marino, le sta producendo il suo album d’esordio come solista.
Questo post é stato letto 23310 volte!