Questo post é stato letto 26310 volte!
Si è conclusa presso la sede del Dipartimento Territoriale del Lavoro di Cosenza la vertenza tra Ferloc S.r.l e le OO.SS U.S.B. Federazione Regionale Lavoro Privato e Cisal-Faisa.
La questione riguardava la società Ferloc s.r.l., che aveva disposto il licenziamento di un nostro dirigente sindacale e la sospensione cautelativa dal servizio di altri tre lavoratori, tra cui il nostro RSA, rei di aver preteso il rispetto delle leggi e dei contratti, ha visto prevalere le nostre ragioni.
Alla fine di un dura battaglia, condotta con tenacia e con la consapevolezza di stare dalla parte della ragione dai nostri dirigenti, è arrivata la favorevole conclusione con il ritiro del provvedimento di licenziamento e la riammissione in servizio degli altri lavoratori.
La lunga e costruttiva riunione, durata oltre quattro ore, ha costretto il rappresentante della Ferloc S.r.l. a prendere atto che la ricomposizione del tavolo negoziale era il presupposto migliore per avviare un percorso improntato su un rapporto leale e costruttivo, inclusivo degli interessi dei lavoratori e dell’impresa, e che riconosca, per tali obiettivi, il ruolo fondamentale del sindacato .
Importante, ai fini della chiusura positiva della vertenza, è stata anche la posizione assunta dal Presidente del CO.ME.TRA che, anche in considerazione del delicato momento attraversato dal Trasporto Pubblico calabrese, ha spinto la Ferloc perché si giungesse ad un accordo.
Questa di oggi non è una vittoria solo dell’USB e della caparbietà dei suoi dirigenti, ma è una vittoria di tutti i lavoratori che riacquistano, così, il rispetto dei loro diritti.
Questo post é stato letto 26310 volte!