Questo post é stato letto 30430 volte!
La famiglia ECOROSS protagonista del CALENDARIO 2013. Lo staff dell’azienda di contrada S.Irene testimonial del messaggio che accompagna i dodici mesi del nuovo anno: “FAI LA DIFFERENZIATA. TUTTO L’ANNO”. Walter PULIGNANO: ciò che fa la differenza e sorregge gli sforzi aziendali è il metodo di lavoro condiviso da manager e staff. Radicati e impegnati nel sociale.
Dalla VII esposizione euro-mediterranea sul riuso creativo dei rifiuti “RICICL’ART” alla distribuzione, presso le utenze domestiche dell’Area Urbana, del vademecum sul corretto conferimento dei rifiuti; dall’iniziativa “VUOTO A PRENDERE” promossa in occasione delle iniziative estive, agli incontri nelle scuole cittadine e del territorio. Il 2012 si conferma essere un anno particolarmente intenso e ricco di iniziative di promozione sociale e culturale e di sensibilizzazione alla differenziata. Lo stesso, se non di più, sarà per il nuovo anno.
“Non fare il guappo di cartone. Fai la differenziata”. È il messaggio del mese di GENNAIO affidato al primo piano di MARCO, operatore ecologico, intento a fumare un sigaro di cartone. “Non ti esaurire” è, invece, lo slogan del mese di FEBBRAIO che ha il volto di ANITA, dell’amministrazione, che raccoglie, nel palmo delle mani, una manciata di batterie stilo. Con lei, ci sono anche VALERIO, operatore ecologico che, con una pila di lattine, invita a “Non prenderla alla leggera”; SERGIO che sommerso da una montagna di carta, alza le mani e suggerisce di “non incartarti”. Testimonial degli indumenti usati è EMANUELA, segretaria, che, così com’è vestita, sembra dire “non ridurti uno straccio”. “Non affogarti in un bicchiere” è invece l’interpretazione affidata all’operatore PASQUALE per il vetro. Cammina su un tappeto di rifiuti indifferenziati, LILLI; “per una volta (all’anno) puoi fare l’indifferente” è la frase che descrive la scena. Umido e organico per il mese di Novembre, con ANGELA dell’ufficio tecnico, che dopo aver preso uno scivolone invita a “non prendere bucce di banana”. “Non andare fuori uso”. È GIOVANNI, con la testa in un vecchio monitor di computer, a dirlo per la categoria ingombranti e RAEE. Della stessa serie è LUGLIO, con MARCO, anche lui operatore ecologico, spaparanzato su un divano “ingombrante” e lercio. “Non farti strane idee”, FRANCESCO e LEONARDO indossano, come copricapo, due latte di acciaio. GIOVANNI, responsabile amministrativo, cerca di fare canestro con una bottiglia di plastica. “Non lanciarti in pose plastiche”, è il gioco di parole associato all’immagine. Sono i volti di alcuni dei 200 collaboratori impegnati, a diverso titolo, e quotidianamente, nella tutela dell’ambiente, che si sono prestati, mettendoci la faccia, alla realizzazione del prodotto grafico. E lo fanno in un momento particolare, con l’obiettivo condiviso, in piena emergenza rifiuti, di promuovere, ancor di più, la raccolta differenziata dei rifiuti nell’asse urbano CORIGLIANO-ROSSANO.
Ecco cosa ispira il calendario 2013 – L’attenzione ai processi interni – dichiara l’Amministratore Walter PULIGNANO – la propensione al miglioramento continuo delle prestazioni, la ricerca per la riduzione delle fonti di inquinamento interno ed esterno, la capacità di ascolto del cliente istituzionale e privato, la misurazione sistematica dei risultati rispetto agli obiettivi dati e, infine, il coinvolgimento dei dipendenti e dei fornitori nella visione della salvaguardia ambientale sono tutti marcatori identitari della società ECOROSS. Altri valori aggiunti del core business aziendale – aggiunge – sono l’inclinazione insopprimibile alla responsabilità sociale d’impresa, e la contribuzione all’elevamento degli standard socio-culturali. Uno degli investimenti più importanti di ECOROSS è puntare soprattutto sulle nuove generazioni, valorizzare il riuso creativo dei rifiuti e promuovere lo sport quale antidoto sociale ad ogni forma di devianza o disagio. È un impegno pedagogico a 360 gradi quello di ECOROSS, condiviso con partner e associazioni del territorio, come il brand RICICL’ART, la più grande esposizione itinerante dedicata al riuso creativo dei rifiuti, e come la partnership con Pallavolo Rossano, tra le più antiche associazioni sportive d’Italia.
Questo post é stato letto 30430 volte!