La città di Paola prosegue con l’iniziativa comunitaria del Patto dei Sindaci

Questo post é stato letto 32570 volte!

Oggi dalle 10,00 alle 18,00 i cittadini di Paola potranno ottenere maggiori informazioni sul risparmio energetico e sul rispetto dell’ambiente. In un periodo  di crisi economica in cui ogni tipo di risparmio diventa importante, anche quello legato alle bollette energetiche diventa fondamentale.

In tale contesto e lungo il percorso intrapreso dal comune con l‘adesione all’iniziativa comunitaria “Patto dei sindaci”, i tecnici dell’Ufficio del Patto dei Sindaci del comune di Paola, saranno disponibili presso il gazebo della Polizia Municipale di Piazza 4 novembre. Verrà distribuito materiale divulgativo e informativo sul risparmio di energia e di acqua, sui comportamenti utili alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica anche in ambito domestico e nell’ambito dei trasporti, sul riciclaggio dei materiali, sulla raccolta differenziata.

Saranno disponibili inoltre delle postazioni informatiche tramite le quali anche i più piccoli potranno affrontare queste tematiche tramite giochi on-line volti alla migliore conoscenza delle problematiche energetiche e dell’inquinamento. “E’ una iniziativa importante – afferma il sindaco Roberto Perrotta – che si colloca all’interno di un programma già avviato da tempo e che prevede ulteriori attività nei prossimi mesi.

Attività sia volte al risparmio energetico concreto sia all’educazione ambientale presso le scuole della città. Aderire al “Patto dei Sindaci” e continuare in tale percorso di sviluppo e crescita dal punto di vista della divulgazione e dell’utilizzo delle energie sostenibili, oltre a collocarci in un contesto europeo di rilievo ci permette di agire concretamente secondo i più attuali orientamenti comunitari e nazionali in termini di risparmio energetico e di lotta ai cambiamenti climatici”.

Questo post é stato letto 32570 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *