Questo post é stato letto 21670 volte!
“E’ un appuntamento storico per il nostro Ente, ma direi, più complessivamente, per la nostra città e per il sistema economico e produttivo provinciale e regionale, che riteniamo rientri a pieno titolo nel patrimonio delle esperienze e delle attività più importanti e positive che il nostro territorio può vantare”: con queste parole, il presidente, Giuseppe Gaglioti, pone l’accento sulle iniziative per il 150° della Camera di Commercio di Cosenza, che saranno presentate alla stampa lunedì prossimo, 8 ottobre, alle 10:00, nella sala del Consiglio.
Insieme al presidente Gaglioti, interverranno anche il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, prof. Giovanni Latorre, e il Presidente della Fondazione Carical, prof. Mario Bozzo, le cui istituzioni scientifiche e culturali hanno attivamente collaborato all’ organizzazione dell’evento.
Sempre l’8 ottobre sarà attivo un gazebo di Poste Italiane, che ha predisposto un annullo filatelico speciale, e verranno distribuite una serie di cartoline illustrate create per l’occasione.
Subito dopo la conferenza stampa, infine, sarà inaugurata la mostra “150 scatti tra passato e futuro”, una lunga carrellata di immagini tratte direttamente dall’archivio storico dell’Ente camerale.
La mostra sarà visitabile fino al 31 Ottobre presso la Camera di Commercio, la Prefettura e il Palazzo della Provincia; il 16 Ottobre, invece, sarà allestita nella sala esposizioni dell’Aula Magna dell’Università della Calabria.
Questo post é stato letto 21670 volte!