“La Calabria che vuoi” sulla chiusura dello svincolo sulla SS534

Questo post é stato letto 33180 volte!

Il movimento “La Calabria che vuoi” denuncia la difficoltà nel raggiungere Cassano Ionio a causa della chiusura dello svincolo sulla statale 534 per via dei lavori di ammodernamento.

«Nessun avviso, nessuna campagna informativa», sostengono quelli di “La Calabria che vuoi”, «ha reso i cittadini, e non solo quelli cassanesi, delle intenzioni dell’Anas e della società appaltatrice, la Vidoni. Ennesimo smacco per un territorio che già è costretto a patire i gravi ritardi nell’esecuzione della manodopera, ma pure il tardivo pagamento delle spettanze ai lavoratori impegnati, tra i quali ben pochi, pochissimi sono quelli residenti in una zona pure ricca di capacità e professionalità come di disoccupazione»

Incalza il movimento: «In tutto questo, ci chiediamo che ruolo abbia l’amministrazione comunale. In previsione della chiusura dello svincolo, sarebbe stato opportuno concordare percorsi alternativi idonei ed avvertire la cittadinanza». Ad ogni modo, è la chiosa finale, «se pure tutto questo non si è fatto, perché si tarda a far sentire la propria voce? Perché dal Comune nessuno avverte il dovere di chiedere rispetto per Cassano e di ottenere che vengano delineati percorsi migliori o che, comunque, venga servito della necessaria segnaletica e dei relativi cartelli quello individuato dall’Anas?»

 

Questo post é stato letto 33180 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *