Iniziata la V edizione del ‘Calabria Festival’ a Frascineto (Cs)

Questo post é stato letto 26520 volte!

Grande successo per la serata di apertura  del  ‘Calabria Festival’  giunto alla sua quinta edizione. Platea attenta e pienamente coinvolta dai gruppi folkorici provenienti da Albania, Italia e  Colombia.

La serata, presentata da Antonio Pandolfi e Graziella Tierri, speakers di Radio Nord Castrovillari, è stata aperta dal gruppo folk “I castruviddari”  cui hanno fatto seguito le esibizioni del gruppo  albanese “Culture Society Tirana Folk As”, il gruppo “I picciotti da Purtedda” di Agrigento e il gruppo “Ballet Nacional Danzar Colombia” proveniente dalla capitale Bogotà.

Spettacolare l’esibizione della Colombia. La gente ha applaudito fino alla fine, alzandosi in piedi e dimostrando già in apertura del Festival di aver gradito la manifestazione e la qualità dei gruppi partecipanti.

Bambini e adulti hanno ballato e cantato insieme, rompendo la soglia immaginaria del confine tra chi fa spettacolo e chi assiste. Ballando e cantando, infatti, hanno fatto insieme il Festival.

Per la serata di musica arbereshe presenti il gruppo “Moti i pare” di Lungro e “Shqiponjat” di Santa Sofia d’Epiro.

Attesi  per il gran galà di chiusura i gruppi “Coro del Pollino” di Morano Calabro, “Nahui Ollin” di Puebla (Mexico)  e “Chernoziomochka” di Voronezh (Russia).

AREA COMUNICAZIONE

Rosanna D’Agostino

Questo post é stato letto 26520 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *