Questo post é stato letto 26520 volte!
Grande successo per la serata di apertura del ‘Calabria Festival’ giunto alla sua quinta edizione. Platea attenta e pienamente coinvolta dai gruppi folkorici provenienti da Albania, Italia e Colombia.
La serata, presentata da Antonio Pandolfi e Graziella Tierri, speakers di Radio Nord Castrovillari, è stata aperta dal gruppo folk “I castruviddari” cui hanno fatto seguito le esibizioni del gruppo albanese “Culture Society Tirana Folk As”, il gruppo “I picciotti da Purtedda” di Agrigento e il gruppo “Ballet Nacional Danzar Colombia” proveniente dalla capitale Bogotà.
Spettacolare l’esibizione della Colombia. La gente ha applaudito fino alla fine, alzandosi in piedi e dimostrando già in apertura del Festival di aver gradito la manifestazione e la qualità dei gruppi partecipanti.
Bambini e adulti hanno ballato e cantato insieme, rompendo la soglia immaginaria del confine tra chi fa spettacolo e chi assiste. Ballando e cantando, infatti, hanno fatto insieme il Festival.
Per la serata di musica arbereshe presenti il gruppo “Moti i pare” di Lungro e “Shqiponjat” di Santa Sofia d’Epiro.
Attesi per il gran galà di chiusura i gruppi “Coro del Pollino” di Morano Calabro, “Nahui Ollin” di Puebla (Mexico) e “Chernoziomochka” di Voronezh (Russia).
AREA COMUNICAZIONE
Rosanna D’Agostino
Questo post é stato letto 26520 volte!