Questo post é stato letto 10050 volte!
Questa mattina si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, poco oltre lo svincolo di Altilia Grimaldi. Nell’incidente sono stati coinvolti due autoarticolati e un autotreno, e tre persone sono rimaste ferite.
L’impatto, le cui dinamiche sono ancora in corso di accertamento, ha causato il blocco del tratto autostradale interessato, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del Comando di Cosenza, supportati da una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, proveniente dal distaccamento di Lamezia Terme, che ha utilizzato un’autogrù per facilitare le operazioni di soccorso e liberare la strada dai mezzi incidentati.
Uno dei camionisti coinvolti è rimasto incastrato tra le lamiere del proprio veicolo, richiedendo un intervento tempestivo da parte delle squadre di soccorso per essere estratto in sicurezza. A causa della gravità delle condizioni di uno dei feriti, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto in ospedale. Presenti sul posto anche la Polizia Stradale e il personale dell’Anas, impegnati nella gestione del traffico e nella sicurezza dell’area.
Il tratto di autostrada in cui si è verificato l’incidente è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti. I tecnici dell’Anas, con il supporto delle autorità competenti, stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
Questo post é stato letto 10050 volte!