Questo post é stato letto 21090 volte!
Un grave incidente avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo nei pressi dello svincolo di Rogliano in direzione sud ha causato un morto e un ferito. Intorno alle 10:30 di questa mattina, un’auto e un camion si sono scontrati fatalmente. Secondo i primi accertamenti, il conducente dell’automobile si era accostato vicino al guardrail per un guasto al motore, quando il mezzo pesante ha impattato la vettura travolgendola sulla corsia sud, al km 270+100, 2 km prima dello svincolo di Rogliano nel cosentino.
Per il conducente dell’auto, Luca Barone, un ragazzo di 32 anni di Figline Vegliaturo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Luca stava rientrando da Cosenza dove aveva effettuato alcuni acquisti per il suo bar, un’attività commerciale aperta da poco tempo ad Aprigliano. Il passeggero, M.G., che viaggiava insieme a Luca, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza con politraumi.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. L’evento ha causato rallentamenti e il blocco del traffico. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per i primi rilievi. Il personale dell’Anas ha gestito il traffico, che in quel momento era molto intenso. C’è incredulità e sgomento nelle comunità di Figline Vegliaturo e Aprigliano, dove Luca Barone era molto conosciuto e apprezzato.
Questo post é stato letto 21090 volte!