Il Sindaco di Bisignano a Bruxelles per il progetto “Bridge”

sindaco bisignano a bruxelles

Questo post é stato letto 34360 volte!

sindaco bisignano a bruxelles
sindaco bisignano a bruxelles

di Mario Guido

Il sindaco di Bisignano, Umile Bisignano, ha partecipato insieme a tanti altri sindaci della Valle dell’Esaro e del Crati alla Conferenza sul tema:” Le Istituzioni Comunitarie ed il Ruolo degli Enti Locali in Calabria – L’Esempio del Progetto Bridge “ che si è tenuta a Bruxelles in questa settimana.

                    Una “due giorni” di formazione e di lavoro che ha coinvolto diversi sindaci e vincitori del progetto “ Bridge” che prevede la formazione di 19 giovani laureati residenti nei territori  dei comuni della media Valle del Crati e dell’Esaro, nel campo dell’europrogettazione e delle politiche europee.

                    Il progetto è stato promosso dall’Associazione “ Missione Sviluppo “ che ha sede nella vicina Torano Castello ed è  presieduta dal dott. Peppino De Rose, esperto in politiche e programmi dell’U.E., in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Dipartimento di Scienze Giuridiche “ Mortati “ dell’Unical.

                    La delegazione dei sindaci guidata da Peppino De Rose era costituita oltre che da Umile Bisignano da tutti i sindaci dei comuni delle Valli del Crati e dell’Esaro che sono stati ricevuti dall’europarlamentare, Mario Pirillo e dal presidente dell’Associazione “ Calabresi in Europa- Bruxelles “, Berenice Vilardo.

                   Alla Conferenza hanno partecipato Mario Pirillo, Gianni Pittella, Raffaele Baldassarre e Mario Mauro che hanno illustrato ai Sindaci calabresi la natura dei rapporti tra l’Europa e le regioni del Sud basati esclusivamente sulla necessità di un’inversione di rotta per vivere l’Europa come opportunità e come punto principale dell’agenda dell’azione amministrativa futura, valorizzando anche le professionalità dei giovani.

Questo post é stato letto 34360 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *