Questo post é stato letto 30340 volte!
Il Rotary Club di Acri (Cosenza) indice un concorso fotografico nazionale su “Il Rotary e la rappresentazione fotografica: i centri storici del territorio del Distretto Rotary 2100”.
Obiettivo del concorso è quello di valorizzare il patrimonio storico, artistico, etno-culturale, umano, naturale e ambientale di tutti i centri storici dei Comuni ricadenti nel Distretto Rotary 2100. Sono quindi interessate le regioni Calabria e Campania e il Comune di Lauria.
Il regolamento e la scheda d’iscrizione possono essere scaricati dal sito www.confnet.it.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti: fotoamatori, professionisti del settore, associazioni e studenti. Possono partecipare anche giovani di età inferiore a 18 anni, previa autorizzazione firmata con la liberatoria del genitore o dell’esercente la potestà genitoriale.
Per ogni foto il partecipante deve indicare con precisione il Comune dove è situato il soggetto e ogni autore potrà presentare un massimo di tre opere.
Sono ammesse stampe a colori e in bianco e nero, di dimensioni 20×30. Non sono ammessi fotomontaggi e foto ritoccate e/o manipolate, con scritte sovraimpresse o con altri tipi di addizioni. Sono escluse le opere presentate sotto forma di diapositive. Non è possibile partecipare con fotografie che siano già state segnalate e/o risultate vincitrici in altri concorsi.
Le fotografie, con scritto sul retro solo il titolo dell’opera, e la scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte e inserita in altra busta chiusa con scritto sopra il titolo dell’opera, devono essere consegnate entro il 15 ottobre 2012 o spedite al seguente indirizzo: Rotary Club Acri, via G. Amendola, 132 – 87041 Acri (Cs).
Con una selezione delle opere pervenute sarà allestita una mostra fotografica, aperta al pubblico dal 27 ottobre al 10 novembre 2012, presso il MACA (Museo Arte contemporanea Acri). La cerimonia di premiazione è in programma per il 27 ottobre, giorno in cui verrà inaugurata l’esposizione.
Info: 3339104672; massimo.milizia@alice.it
Questo post é stato letto 30340 volte!